Altial Plus
Gocce oculari per la secchezza e il discomfort oculare

Flacone da 10 ml

ALTIAL® Plus è una soluzione oftalmica lubrificante, a base di Acido ialuronico cross-linkato, formulata per il trattamento del discomfort oculare. L’acido ialuronico cross-linkato rappresenta una grande opportunità perché è una molecola che conserva tutte le proprietà dell’acido ialuronico lineare, ma grazie alle caratteristiche strutturali peculiari possiede maggiore stabilità e un tempo di permanenza a livello corneo-congiuntivale superiore. Infatti, l’acido ialuronico cross-linkato grazie alla sua struttura reticolare presenta una stabilità del parametro viscosità superiore all’acido ialuronico lineare e viene degradato più lentamente dalla ialuronidasi corneali. L’Acido ialuronico cross-linkato conferisce così ad ALTIAL® Plus un’elevata viscoelasticità assicurando un alto grado di ...

Instillare direttamente nell’occhio, quando se ne avverte la necessità, 1-2 gocce di prodotto, anche più volte al giorno o secondo parere del medico oculista. Assicurarsi che tra un’applicazione e l’altra siano trascorse almeno 3 ore.

PoliEsaMetilenBiguanide: 0.00023%; Sodio laluronato Cross-linkato 0.2%; Ipromellosa, EDTA bisodico, Tampone borato, Sodio cloruro, eccipienti e Acqua depurata q.b. a 100%.

Lavare accuratamente le mani prima di utilizzare il prodotto.
Per evitare qualsiasi contaminazione, non toccare con le dita né con altri oggetti la punta dell’erogatore. Una volta aperto, utilizzare entro 90 giorni. Conservare tra i 5°C e i 30°C. Non utilizzare se il sigillo non è integro. Non utilizzare in caso di ipersensibilità o allergia a qualche componente. In caso di fastidio o di persistente irritazione, interrompere l’uso e consultare lo specialista. Quando siano prescritti medicinali per uso oftalmico, farsi consigliare dallo specialista sull’uso contemporaneo di ALTIAL® Plus. Non usare dopo la scadenza.
NON INGERIRE e tenere fuori dalla portata dei bambini.
Chiudere bene il flacone dopo l’uso.